La Mission di Progetto Ristrutturare

Progetto Ristrutturare è una solida impresa di ristrutturazione casa operante sul mercato immobiliare di Roma e provincia.

Nasce dalla sinergia di giovani professionisti, appassionati e motivati nell’offrire servizi e competenze riguardanti la progettazione architettonica ed impiantistica.

Progetto Ristrutturare nasce da un Team di Architetti e Ingegneri che hanno fatto delle proprie capacità e delle proprie conoscenze il punto di partenza per un differente approccio alla ristrutturazione della casa. A partire da questo mix di competenze professionali e umane, Progetto Ristrutturare riesce a rispondere nel modo più vantaggioso e sicuro a tutte le tue esigenze per assicurarti comodità, accoglienza, estetica e la qualità che la tua casa merita. Progettazione, consulenza di arredo per dare vita alla Tua Idea, garantendoti innovazione, tecnologia e la sicurezza di esperti sempre al tuo servizio.



Obiettivo di Progetto Ristrutturare

dal progetto preliminare

1

{{sezione1}}

al progetto esecutivo     

2

{{sezione2}}

dalla scelta dei materiali

3

{{sezione3}}

alla loro corretta posa in opera

4

{{sezione4}}

dalla presentazione pratica amministrativa

5

{{sezione5}}

fino alla variazione catastale dell’immobile

6

{{sezione6}}

Il Team

Giovanna La Marra

Architetto

Benito Saporito

Ingegnere

Umberto Saverio Candido

Architetto

Emanuele Lanuti

Architetto

  • Giovanna La Marra

    Architetto

    Laureata alla facoltà di Architettura presso l’università di Roma “La Sapienza”, si specializza in Architettura – Progettazione Architettonica ed Urbana. Inizia a collaborare con diversi studi romani occupandosi della progettazione preliminare ed esecutiva. Consegue la qualifica professionale in Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione oltre a quella di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Esperta nella materia Catastale ed Impiantistica, pensa che "Ciò che si cerca in un'opera architettonica non è diverso da ciò che cerchiamo in un amico. Gli oggetti che definiamo belli sono versioni delle persone che amiamo."

  • Benito Saporito

    Ingegnere

    Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura all’Università degli studi di Salerno. Già durante gli anni accademici inizia a collaborare presso uno studio di Ingegneria strutturale di Salerno occupandosi di progetti esecutivi e seguendo, in laboratorio, prove a compressione su calcestruzzo e trazione su acciaio. Successivamente si trasferisce a Roma dove inizia a collaborare come libero professionista in uno studio di Architettura occupandosi di progettazione preliminare, esecutiva e direzione di lavori per opere di ristrutturazione residenziale.

  • Umberto Saverio Candido

    Architetto

    Si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Roma “ La Sapienza” nel 2011 specializzandosi in Architettura Bioclimatica e Sostenibile. Interessato ad apprendere diverse tecniche di costruzione si trasferisce a Londra dove collabora con Studi di Architettura partecipando a concorsi Nazionali ed Internazionali. Tornato in Italia nel 2013 inizia la libera professione all’interno di imprese di costruzioni acquisendo un forte background cantieristico e curando la gestione strategico-operativa di diverse commesse. Idealisticamente è vicino ad una composizione intesa come minimalismo formale a cui giungere attraverso un lavoro di sottrazione, in un processo creativo di continua ricerca della semplicità, il suo motto è "Less is more" da Ludwig Mies van der Rohe.

  • Emanuele Lanuti

    Architetto

    Laureato con lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2013, iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia. Nel 2014 completa la sua formazione professionale conseguendo l’attestato di Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (D. Lgs. 81/2008). Ha maturato la sua esperienza lavorando in vari studi professionali occupandosi di retail design, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione oltre che di progettazione e design di interni di cui ha fatto ora la sua attività principale.