Progettazione

La progettazione architettonica consiste in un processo logico-artistico-scientifico in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l’uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi ecc.

A questa definizione schematica tuttavia bisogna aggiungere che spesso il processo progettuale, comunque lo si intenda, appartiene innanzitutto ad una sfera creativa in cui la fantasia, il sentimento, le necessità e la tecnica si fondono in un insieme di schemi grafico-descrittivi.

In particolar modo l’obiettivo di Progetto Ristrutturare è quello di focalizzare l’attenzione sulla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva della distribuzione degli ambienti oggetto di ristrutturazione. La progettazione preliminare, sempre del tutto gratuita, avviene durante la fase di sopralluogo e preventivo dell’immobile. Seguono poi i progetti definitivi da presentare insieme alle pratiche amministrative ai municipi di competenza, ed infine i progetti esecutivi da consegnare alla squadra esecutrice.

CONTATTI


Progetto Ristrutturare


Lun - Ven 09:00 - 19:00
Sab 09:00 - 13:00

06 948 436 99

info@progettoristrutturare.it